lunedì 15 ottobre 2012

PENSARE POSITIVO..... AIUTA!!!!
Si dice spesso:
Pensa positivo, pensa in modo positivo, vedila positivamente.
Ma qual’è il vero significato di “pensare in modo positivo“?
Intanto si comincia da se stessi, dal vedere i lati buoni in ogni cosa, vedere il bicchiere “mezzo pieno”, comprendere e convincersi che dove c’è ombra c’è anche luce.
Pensare in modo positivo significa fondamentalmente avere un “atteggiamento positivo interiore“, cioè vedere la parte “più” di ogni cosa. Cosa significa pensare VERAMENTE in modo positivo?
Supponiamo di voler raggiungere un certo obiettivo che hai immaginato nella tua mente. Immagini che la strada per raggiungere quell’obiettivo sia diritta?
No, lo sai anche tu.
Immagina Edison, che ha fatto migliaia e migliaia di tentativi prima che la sua lampadina vedesse la luce. Ma l’idea era sempre lì, nella sua mente.
Lui, nonostante i fallimenti, vedeva il “positivo“, vedeva che ‘Idea si sarebbe concretizzata.
La storia è piena di questi esempi. Pensa a Walt Disney, che si vide rifiutare il progetto da centinaia di banchieri, fino a che trovò colui che acconsentì all’enorme finanziamento. E vediamo ancor oggi cosa è Disney.
Pensa a H.Ford che ideò e volle, contro tutto e tutti, la costruzione del famoso motore V8.
E a Madre Teresa di Calcuta che combattè per la sua Idea all’inizio anche contro le Autorità della Chiesa, coloro cioè che avrebbero dovuto appoggiarla.
L’Atteggiamento interiore positivo,in questi casi, ha fatto la differenza.
L’Idea e il Sogno hanno dovuto passare attraverso resistenze interne- paure, dubbi, problemi- e sono le incertezze, che possono distruggere i sogni.
Con l’ Atteggiamento interiore positivo le resistenze vengono vinte, il bicchiere diventa mezzo pieno, perchè il punto di partenza è proprio vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.

Nessun commento:

Posta un commento