lunedì 20 agosto 2012

LA VERA ED UNICA RIVOLUZIONE

Lo SMART MARKETING è un insieme di modelli e strumenti che, incastrati gli uni con gli altri secondo una filosofia precisa, generano qualcosa di assolutamente nuovo ed originale, le cui potenzialità superano di gran lunga la somma dei singoli elementi.
Eccoli, gli elementi che avremo modo di approfondire nei prossimi capitoli:
- la crisi economica e sociale come elemento di contesto all’interno del quale può avere valore un approccio meritocratico basato sul “fare” invece che sull’ “aspettare”;
- l’incredibile crescita degli strumenti di condivisione digitale, primi fra tutti i social network, che hanno di fatto modificato i linguaggi e il modo di comunicare delle persone;
- lo sviluppo della logica aggregativa, che vede il suo sbocco nel concetto di gruppo d’acquisto multisettoriale, con le sue diverse accezioni e sfaccettature;
- il successo dei programmi di loyalty, identificati dalle carte fedeltà, oggi particolarmente interessanti nella loro evoluzione “multisettoriale”;
- i numeri impressionanti dell’e-commerce, che si è trasformato da mondo parallelo e collaterale, concentrato solo su alcune categorie merceologiche, a una realtà che cresce a doppia cifra e che include sempre più prodotti e marchi di ogni settore;
- le opportunità del web marketing, oggi non più disciplina di nicchia, ma vero e proprio motore propulsivo di una nuova economia;
- la logica organizzativa di un network marketing multisettoriale che, coinvolgendo i clienti nella distribuzione dei prodotti, genera ad alcune condizioni un circolo virtuoso che si autoalimenta;
- la formazione e la crescita personale come elementi chiave per la realizzazione e il successo di qualsiasi attività umana e professionale.
Ebbene, lo Smart Marketing prende tutti questi elementi e li combina in una formula che produce opportunità
per tutti. Sia per chi semplicemente vuole ottenere vantaggi economici in qualità di consumatore fedele - fedele non a una marca, ma ad un circuito in cui si acquista di tutto - sia per chi vuole costruirsi un proprio reddito. Che si tratti di integrare il proprio stipendio, dedicando solo qualche ora al progetto o che si tratti di iniziare una professione full time con grandi prospettive di carriera. In ogni caso, da qualsiasi angolazione la si prenda, si tratta di dare più valore al proprio denaro. "More value for your money", detta all'americana, è la promessa del progetto IperNetwork. E la cosa straordinaria è che non si tratta di una formula astratta, né complicata. Lo Smart Marketing è tutto racchiuso in una card, la Smart People Card, e in un portale, Ipernetwork.net.

Nessun commento:

Posta un commento