martedì 3 settembre 2013

PNL E MEDICINA
 "instaura un rapport e associati al loro modello del mondo come preludio per aiutarli a trovare nuove scelte di comportamento"


Quale sarebbe l’effetto sul nostro modo di affrontare la sfida (malattia) se dottori e infermieri ci accogliessero con grande capacità di instaurare, oltre ad un rapporto di fiducia, un rapporto a livello sensoriale, condividendo i nostri modelli di pensiero, percezione e linguaggio?
In Giappone la PNL sta sviluppando un movimento davvero unico: applicazioni mediche della PNL create, utilizzate e insegnate dai medici, per i pazienti, le loro famiglie e gli altri professionisti della salute (medici, infermieri, terapeuti, farmacisti e così via), in una modalità specificamente adattata per il contesto clinico. Nel 2006 il dottor Masaki Kono (pediatra, psicologo e trainer di PNL) ha fondato NLP Medics Japan, e da allora ha formato più di cinquecento professionisti, insegnando ancoraggio, mappatura laterale..... L’impatto dell’applicazione della PNL è stato osservato sia tra i pazienti sia tra i medici. Il risultato ottenuto evidenzia che il 96% dei pazienti hanno rilevato un miglioramento dei sintomi dopo l’uso dei protocolli di PNL, mentre il 60% hanno notato un enorme miglioramento dopo sole due sessioni. Inoltre il feedback da parte dei medici evidenzia un miglioramento nella reputazione delle cliniche in cui lavorano, maggiore successo coi pazienti, e grande aumento dell’energia e della motivazione personale dopo l’apprendimento della PNL. La Showa University, a Tokyo, e la facoltà di medicina dell’università di Hiroshima hanno incluso nei loro programmi, corsi di comunicazione con la PNL e applicazioni di Programmazione Neuro-Linguistica insegnati da medici esperti di PNL.
NLP Medics Japan offre un nuovo modello alternativo per la medicina, che applica i protocolli della PNL: incorporando la PNL, il modello mira a portare la condizione del paziente da negativa a positiva. Lo scopo è quello di creare una medicina che permetta un incontro con la propria totalità tramite l’esperienza della malattia.

LA P.N.L. CHE FUNZIONA - Mercoledì 4 settembre 2013, presso hotel Dimora Adriana, via Maremmana Inf. km 2150 - Villa Adriana - Tivoli 
Per info: daniela.pentone@gmail.com
http://store.canaleformazione.com/pnl/177-lab-la-pnl-che-funziona.html

Nessun commento:

Posta un commento