lunedì 2 dicembre 2013

LA MAGIA DEI MERCATINI DI NATALE!!!

PROGRAMMA DEL VIAGGIO
Per le adesioni vi ricordo che avete tempo fino a domani sera!
Contattatemi al 3920017224 per godervi tre magnifiche giornate all'insegna della gioia e del divertimento..




Stacca la spina... e tuffati nella magica atmosfera dei MERCATINI DI NATALE! 









ARCO - ROVERETO - TRENTO - VERONA 
Dal 05 al 07 dicembre 2013
Quota di partecipazione € 190,00

HOTEL 3 stelle - Mezza Pensione (colazione e cena con tre portate ed insalata a buffet, bevande incluse) - Seconda sera, CENA TIPICA TRENTINA.
Adesione immediata!!!
Contattami al 3920017224

lunedì 25 novembre 2013



 
 
"SENZA LE DONNE I MOTORI NON PARTONO NEANCHE"... Era una fredda sera d'inverno ed io seduto su quella panchina giurai a me stesso che non avrei più passato una notte al gelo! L'indomani con il mio amico ci recammo nel solito bar e vidi la più bella donna che avessi mai visto in tutta la mia vita, indossava un vestito rosso e viola ... Laura. Dopo aver scambiato poche parole, lei si girò e mentre si allontanava nella nebbia in cui era avvolto il locale, io continuavo a ripetere "voltati, voltati"... la forza del pensiero ... e lei si voltò.
La mia passione era correre con le auto ma quella fu l'ultima volta che corsi, l'avevo promesso a Laura ... Avevo vinto la gara più difficile di tutte: la battaglia contro la paura! Fu allora che decisi di costruire una macchina unica, che non rallentasse in curva ... e il sogno divenne più grande, i sogni spesso sono contagiosi ... VINCEROOOOO!!!
Arrivarono le prime incomprensioni - se non sei felice mi dispiace, non ci posso fare niente - e l'incontro con una maestra ... in fabbrica iniziai a tossire - voi concentratevi sul motore - mi sentii male e pensai che sarei morto ... mi recai da lei, volevo vederla. Laura sapeva ... le bastò un'ora per tenermi legato a lei per sempre ... DINO. Puoi anche vincere tutte le gare del mondo ma, quando tieni in braccio tuo figlio ti rendi conto che è la cosa più preziosa!
Poi si presentò a me un giornalista, mi convinse a confidargli i miei segreti ... collaboratore di giorno, partigiano di notte, avevo compromesso la mia moralità per la responsabilità di 60 famiglie da mantenere ... una sensazione strana, una vocina mi diceva di non fidarmi!
Giunsero i nazisti e con loro la distruzione, ma anche la gioia per una nuova vita.
- Stavolta ci hanno fatto male, però siamo ancora vivi ... rimettiamo in piedi la fabbrica, questo è il nuovo modello, FERRARI 125. Un'altro tentativo fallito, ci vuole più tempo ... il prototipo deve essere pronto per domani mattina ... dobbiamo farcela!
Intanto Dino accusava i primi disturbi di una malattia che presto lasciò un immemso vuoto dentro di me. - Dino non è niente, sei soltanto inciampato ... non aiutatelo, alzati in piedi, ce la puoi fare benissimo da solo - La diagnosi, ora ci vuola la cura.
- Io non mi arrendo, stavolta devo vincere, forse non ho fatto abbastanza - ... Un sorriso, una corsa ... NON CI RIESCO!
Con il passare del tempo, il dolore e la sofferenza per la perdita di mio figlio e delle persone a me care, mi annientarono ... Raccolsi tutto il mio coraggio e mentre ammiravo l'immensità del mare mi rivolsi a colui che rappresentava la nuova vita - noi siamo come quel motoscafo, bello, elegante ma quella nave è più potente! Se vogliamo continuare ad esistere dobbiamo assomigliare di più a quella nave ... il nostro modo di fabbricare macchine è superato e se non cambiamo mentalità saremo destinati a morire. Ci aspettano tempi difficili, ... ma il mio scopo è far diventare la Ferrari sempre più forte e insieme riusciremo a farlo!
Assunsi giovani che trasformai in grandi piloti e per i 10 anni a seguire raggiunsi la fama.
Vendetti la società alla FIAT ma mantenni la mia autonomia sul reparto sportivo. Su quella stessa panchina dove tutto ebbe inizio, ora mangiavo un panino con mio figlio, pronto per una nuova sfida.
"NON ESISTE TRIONFO O GLORIA AL MONDO CHE VALE UN'UNGHIA DI UN UOMO".
Questa è la storia di un uomo che ha saputo trasformare il suo sogno in realtà ... attraverso il pensiero e l'atteggiamento positivo, credendo fortemente a ciò che voleva, talvolta passando per il dolore e la sofferenza ... quella realtà che oggi è leggenda ... la FERRARI ... la mitica ROSSA!!!!

Siamo in fase di cambiamento, il passato va lasciato alle spalle, la paura fa parte del vecchio paradigma.
Il fuori è un riflesso di quello che siamo dentro. 
Il segreto del cambiamento è focalizzare tutta la tua energia,
non combattendo il vecchio, ma costruendo il nuovo.


 
Le CREDENZE...


L'affascinante mondo del certo e dell'incerto, di ciò che c'è e di ciò che non c'è. Nascono dall'AMBIENTE che ci circonda, dagli EVENTI e dalle AZIONI che DIRETTAMENTE accadono a noi stessi. Ci precludono strade che potremmo percorrere, ci frenano nel raggiungimento di un possibile obiettivo e... paradossalmente, anche un mago, per chi ci CREDE, può essere di aiuto!
 

Discussione sui microsegnali di godimento....
per i carboidrati in arrivo! !!






 Primo step finito! Quante preziose informazioni... 



MASTER di PNL in ACTION

Secondo step concluso. Il panorama ora possiamo ammirarlo da ogni angolo, udirne i suoni, odorarne i profumi, toccarne la consistenza e assaporarne i frutti. Conoscere il sistema rappresentazionale, carpire i microsegnali ed osservare i lem... QUI E ORA... questo è il mondo secondo la PNL!
MASTER di PNL in ACTION


È da poco terminato il primo step del Master in Pnl Practitioner - 1° livello. Finalmente abbiamo aperto la finestra... ci siamo affacciati in un mondo affascinante guidati da una grande Isabella Ruberti che, con classe, professionalità e un pizzico di ironia, ci ha mostrato, per oggi, solo lo splendido panorama!!!

mercoledì 6 novembre 2013

E questo fine settimana tutti al Master in PNL Practitioner - 1° livello!

 

CLICCATE QUI: http://store.canaleformazione.com/master-in-pnl/10-master-in-pnl-1livello-practitioner.html
Info:  daniela.pentone@gmail.com
NON E' MAI TROPPO TARDI PER ANDARE OLTRE!
(Dante Alighieri)



LA LIBERTA' DI ESSERE FINALMENTE TE STESSO....!
 
Quasi come un dio - il nuovo paradigma mentale -
Quanto troverete in questo luogo non è il frutto di libere interpretazioni, non sono dogmi, non sono comandamenti, qui troverete i fatti, potranno sembrarvi strani, illuminanti, deprecabili, osceni, grandiosi, non cambieranno secondo la vostra reazione. Potrete accettarli come tali o andare a controllare le fonti, potrete fare...
 

23-24 NOVEMBRE N.P.M (NUOVI PARADIGMI MENTALI)
ACCADEMIA DEL SUCCESSO
POMEZIA (ROMA)

venerdì 1 novembre 2013

Se non c'è consapevolezza, non ci sono domande.

Tutti i mercoledì sera alle ore 20.00, a Pomezia, corsi di crescita personale della durata di due ore circa. 
Per informazioni: daniela.pentone@gmail.com

lunedì 28 ottobre 2013

"NON VI E' CAPITALE CHE NON SIA STATO CREATO DA UN ATTO DI INTELLIGENZA UMANA"
http://www.youtube.com/watch?v=dFJHR9afcaw&list=PL26636A391EC1778C&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DdFJHR9afcaw%26list%3DPL26636A391EC1778C&app=desktop 
Questa poesia è dedicata a tutti coloro che hanno voglia di avere un futuro migliore, che hanno voglia di ESSERE, ma che, al contempo pensano che non ci sia via d'uscita. Una strada c'è sempre... a volte ce l'abbiamo davanti agli occhi e non la vediamo, altre volte ci passa al fianco e non siamo in grado di riconoscerla; questo perchè siamo troppo focalizzati sugli aspetti negativi della nostra vita. E allora... concentriamoci solo su quelli positivi... SMETTIAMO di pensare ai debiti, alle bollette da pagare e SORRIDIAMO alla vita, andiamogli incontro; RINGRAZIAMO per tutto ciò che di buono abbiamo, RICONOSCIAMO i pregi e i meriti di chi ci sta accanto e condivide con la noi la propria vita; IMPEGNAMOCI a trovare un equilibrio interiore che ci permetta di essere in totale armonia con l'universo che ci circonda; PROVIAMO la sensazione di stare bene quante più volte ci è possibile e FACCIAMO tutto ciò che ci rende felice... ora si... che POSSIAMO VEDERE come è cambiata la nostra VITA!!!!

Lentamente muore
chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco
e i puntini sulle "i"
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore
chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita, di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare
chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore
chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.

Soltanto l'ardente pazienza
porterà al raggiungimento
di una splendida felicità.

Martha Medeiros

martedì 15 ottobre 2013

Il pensiero come le parole sono vibrazioni che hanno la capacità di modificare la materia. Gli studi e gli esperimenti del dott. Masaru Emoto lo dimostrano:

Guardate questo video sul riso
http://www.youtube.com/watch?v=HPhG8CDz7OY

e sull'acqua

http://www.youtube.com/watch?v=2FRH1j2mV8E

lunedì 14 ottobre 2013

LA FORMAZIONE NON E' UN INSIEME DI NOZIONI CONTENUTE IN UN CASSETTO,MA AL CONTRARIO, E' IL RISULTATO DI UN PIANO FORMATIVO ORGANICO CHE TENDE A STRUTTURARE, SOLIDIFICARE E RINFORZARE IN MANIERA COMPLETA.
I PROCESSI FORMATIVI DI ALTA QUALITA', FINO AD OGGI, ERANO RISERVATI A POCHI PRONTI E CON LA DISPONIBILITA' AD INVESTIRE RISORSE ECONOMICHE IMPORTANTI, IL NUOVO PARADIGMA COMMERCIALE DI CLUB FORMAZIONE ITALIANA (C.F.I.) HA COME OBIETTIVO PRIMARIO QUELLO DI RENDERE LA FORMAZIONE D'ECCELLENZA ACCESSIBILE A TUTTI , ISCRIVITI AL LABORATORIO IN-FORMATIVO C.F.I. PIU VICINO A TE, MIGLIORARSI E' IL SEGRETO PER MIGLIORARE.
BUON NUOVO PARADIGMA MENTALE A TUTTI  

SEQUENZA DI FIBONACCI E SEZIONE AUREA

Nulla nell'esistenza è al caso. Tutto segue un ordine preciso in un equilibrio armonico.
NOI siamo UNO all'interno di un sistema!



http://www.youtube.com/watch?v=jQyTOib7_I0&feature=share 
CORSO NPM

Conoscenze, credenze, controllo delle percezioni, gestione delle emozioni.... due giorni davvero unici.
Fai attenzione a come pensi e a come parli: può diventare la profezia della TUA vita!!!


Vieni a scoprire come cambiare il tuo PARADIGMA!

Prossimo corso 22 novembre 2013

 

mercoledì 9 ottobre 2013

SMOKISS Guidonia CAMBIA LOOK... nuova insegna, nuovi prodotti, nuova inaugurazione! Sconto del 10% su tutti i prodotti BREIL e una cascata di Punti Smart!!!


SMOOKISS GUIDONIA, via Nazario Sauro 5, Villanova di Guidonia
Store affiliato al circuito Ipernetwork.net
"Piantate nella vostra mente i semi dell'aspettativa; coltivate pensieri che anticipino la realizzazione dei vostri obiettivi. Credete in voi stessi come persone in grado di superare tutti gli ostacoli e le debolezze".

LA PNL CHE FUNZIONA!
TIVOLI 15 Ottobre 2013 ore 18.00
c/o Hotel Dimora Adriana, via Maremmana Inf. Km 2159 - Villa Adriana

giovedì 3 ottobre 2013

FORUM DELLE ECCELLENZE 2013

Nel corso di questa 6° edizione del Forum delle Eccellenze capiremo come aggiornare le nostre mappe mentali e in che direzione stanno andando la società e l’economia, esploreremo i modelli di business emergenti e capiremo come applicarli con profitto alle nostre realtà personali e professionali. 
Gli ospiti:
- TIM GALLWEY (Per la prima volta in Italia):"l'inventore del coaching e dell'Inner-Game"
Come aumentare la propria performance utilizzando le tecniche dell' "Inner Game".
- CHESTER ELTON (Per la prima volta in Italia): "autorità mondiale sulla motivazione del personale".
Come costruire in autonomia una cultura produttiva del team e motivare i collaboratori e dare il massimo.
- GIACOMO RIZZOLATTI: "lo scienziato che ha scoperto i neuroni a specchio".
Come trasformare e migliorare le relazioni personali e professionali sfruttando i segreti dei neuroni a specchio.
- MAGNUS LINDKVIST (Per la prima volta in Italia): "il più autorevole futurologo del mondo"
Come anticipare le opportunità della "Next Economy" grazie agli innovativi strumenti del "Trendspotting".
- JOSEFA IDEM: prima ed unica donna al mondo ad aver partecipato ad 8 Olimpiadi.
Scoprire la "Mente dell'Eccellenza": come superare i propri limiti e disegnare il proprio destino.
- DIPAK R. PANT:"antropologo e guru per lo sviluppo economico sostenibile".
Il Futuro: tendenze, scenari e opportunità dell'economia prossima ventura.

http://www.youtube.com/watch?v=kthKm67kwY8&feature=youtu.be

L'evento si terrà a ROMA presso l'Ergife Palace Hotel
nelle giornate di sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre.
Info e prenotazioni: daniela.pentone@gmail.com

Anche quest'anno quest'evento permetterà a molti formatori, coach, manager e professionisti internazionali di associare a queste celebrità e a questo evento il proprio nome e di vivere due giornate esperienziali Uniche.
"Identificare quelle forze invisibili che sono alla base dei tuoi comportamenti, dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, ti regala la più preziosa delle libertà: la libertà di scelta".


LA PNL CHE FUNZIONA!
TIVOLI 15 Ottobre 2013 ore 18.00
c/o Hotel Dimora Adriana, via Maremmana Inf. Km 2159 - Villa Adriana
http://www.eventbrite.it/event/8514118959?ref=ebtn 
"Le convinzioni determinano le azioni. Le azioni determinano i risultati che ottieni e i risultati determinano le convinzioni che crei".

 

LA PNL CHE FUNZIONA! - TIVOLI
15 Ottobre 2013 ore 18.00
c/o Hotel Dimora Adriana, via Maremmana Inf. Km 2159 - Villa Adriana - Tivoli 

http://www.eventbrite.it/event/8514118959?ref=ebtn 
LA COMUNICAZIONE E' LA PIU' POTENTE ARMA TECNOLOGICA DELL'UOMO.

Il ridimensionamento delle nostre strutture, o meglio la "riduzione alla giusta dimensione", è la conseguenza dello sviluppo della comunicazione e del commercio elettronico. Vale a dire che sono diminuite le risorse e di contro sono aumentate le esigenze, per cui, la comunicazione deve produrre più risultati in meno tempo. Da qui nasce l'esigenza di migliorare le abilità comunicative interpersonali e la qualità della vita di ognuno di noi, di offrire scambi di idee più efficienti e concorrere allo sviluppo di una sostenibilità sociale (garantire condizioni di benessere umano) che all'interno di un sistema territoriale si intende come la capacità dei soggetti di intervenire insieme, efficacemente, in base ad una stessa concezione del progetto, incoraggiata da una concertazione fra i vari livelli istituzionali. A tale scopo il giorno 15 ottobre alle ore 18.00 si terrà un incontro in-formativo sulla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) dove avremmo l'opportunità di conoscerci e in cui verranno presentati i concetti base di questa disciplina che, attraverso i suoi strumenti e protocolli, è applicata in qualsiasi settore o ambito, personale o professionale (dalla sanità all'istruzione, dallo sport alla politica). Al fine di garantirvi l'ottima riuscita di una serata piacevole e istruttiva, vi chiedo di prenotare la vostra partecipazione a questo link:

LA PNL CHE FUNZIONA! - TIVOLI
15 Ottobre 2013 ore 18.00
c/o Hotel Dimora Adriana, via Maremmana Inf. Km 2159 - Villa Adriana - Tivoli
La ragione principale per cui le persone non ottengono ciò che vogliono è che non sanno quali sono i loro obiettivi. Chiarezza significa potere.


LA PNL CHE FUNZIONA!
TIVOLI 15 Ottobre 2013 ore 18.00
c/o Hotel Dimora Adriana, via Maremmana Inf. Km 2159 - Villa Adriana 

http://www.eventbrite.it/event/8514118959?ref=ebtn 

mercoledì 25 settembre 2013

NON GUARDARE AL PASSATO CON RABBIA O AL FUTURO CON ANSIA , MA GUARDATI ATTORNO CON ATTENZIONE....

N.P.M.(NUOVI PARADIGMI MENTALI)
POMEZIA  11-12 OTTOBRE 2013 - ACCADEMIA DEL SUCCESSO .
daniela.pentone@gmail.com

sabato 21 settembre 2013

I NUOVI PARADIGMI MENTALI

“Scopri il Tuo Potere Personale”! Vieni....

Intraprendi questo viaggio per spaccare i tuoi limiti, per gettare gli occhiali con cui vedi il mondo, per ribaltare il tuo attuale sistema operativo.

POMEZIA (RM), 11-12 Ottobre 2013


http://www.eventbrite.it/event/6271487187/danielapentonelabroma/72536480785 
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: MOLTO PIU' DI UN'ICONA

"Nell'ambito della strategia di riforma del sistema amministrativo assumono centralita' le politiche di valorizzazione del capitale umano e di gestione della conoscenza, la cui efficacia all'interno di ogni sistema organizzativo dipende in misura determinante dalla quantita' e soprattutto dalla qualita' delle risorse allocate per la formazione.
La formazione e', peraltro, una dimensione costante e fondamentale del lavoro e uno strumento essenziale nella gestione delle risorse umane. Tutte le organizzazioni, per gestire il cambiamento e garantire un'elevata qualita' di prodotti e servizi, devono oggi fondarsi sulla conoscenza e sullo sviluppo delle competenze". Questo è quanto riportato nella Direttiva del 30 luglio 2010 dal Ministro Brunetta.
Si rende necessario mettere in evidenza che la "formazione" sopra citata e normalmente erogata dalle P.A., fa riferimento a corsi in cui generalmente vengono trattati argomenti inerenti il diritto amministrativo, materie informatiche di base e così via, che comportano un considerevole sforzo finanziario da parte delle stesse e una pressione psicologica inutile per i dipendenti.
Infatti è sempre più frequente che nei percorsi formativi comportamentali nel mondo aziendale e nella Pubblica Amministrazione i partecipanti, siano essi impiegati, quadri o dirigenti, riportino l’esperienza dello “stress” come causa della mancanza di concentrazione e di presenza a sé stessi ed al proprio compito.
Generalmente tale stress viene vissuto come impedimento ad applicare strategie efficaci di comunicazione, orientamento all’utente/cliente e al cambiamento.
A tale proposito, nell'ottobre 2012, presso la sede dell'Assessorato regionale agli Enti locali, a Campobasso è stato presentato il progetto "Efficacia ed efficienza nella Pubblica Amministrazione".
Sono intervenuti l'Assessore agli Enti locali, Antonio Chieffo, il Dirigente del Servizio Enti locali della Regione Molise, Emilia Petrollini, il Presidente dell'Associazione di promozione sociale "Figli per i figli", Avv. Luigi Fantini, il Direttivo dell'Associazione ed i docenti del percorso formativo, i rappresentanti dei Comuni e delle Province molisane aderenti all'iniziativa.
Il progetto, in linea con le riforme in atto, prevede un percorso formativo teso a fornire quelle nozioni utili alla gestione delle risorse umane e alla risoluzione dei conflitti all'interno della Pubblica Amministrazione, con chiaro beneficio non solo per i dipendenti stessi, ma, anche e soprattutto per i cittadini-fruitori.
Nello specifico, si tratta di progetto pilota che vedrà l'utilizzo di tecniche di coaching, counseling e programmazione neuro linguistica (PNL), i cui docenti dei corsi hanno presentato i percorsi, delineando le tecniche e le finalità possibili.
A questo punto risulta chiaro ed inconfutabile come attraverso la conoscenza e l'applicazione degli strumenti che la PNL mette a disposizione, e partendo dall'evoluzione personale, possiamo concorrere allo sviluppo di una sostenibilità sociale (garantire condizioni di benessere umano) che all'interno di un sistema territoriale si intende come la capacità dei soggetti di intervenire insieme, efficacemente, in base ad una stessa concezione del progetto, incoraggiata da una concertazione fra i vari livelli istituzionali.

LA PNL CHE FUNZIONA! - NAPOLI 26 settembre alle 20.00 TECNOGEST - c/o Sede Formativa ASL2 Via Campana, 268 POZZUOLI (NA)

martedì 17 settembre 2013


Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.

LA PNL CHE FUNZIONA!
Giovedì 19 settembre 2013 ore 18.30 - Pomezia

http://www.eventbrite.it/event/6271487187/danielapentonelabroma/72536480785  

lunedì 16 settembre 2013

BREVE STORIA: COME NASCE LA PNL 



La PNL nasce nell'università di Santa Cruz in California nel 1974. Quell'anno due giovani americani, John Grinder (laureato in linguistica) e Richard Bandler (laureato in programmazione e informatica) scoprirono quasi per caso alcuni processi cerebrali.
Nessuno dei due era un terapeuta. E allora come mai si misero a studiare i comportamenti umani?
Avvenne tutto in modo abbastanza casuale. Grazie al loro desiderio di indagare e alla possibilità di incontrare e studiare tre figure molto note in quel periodo, che hanno dato contributi fondamentali, ancora oggi applicati: Frederick Salomon Perls (che aveva dato un grande contributo allo sviluppo della teoria Gelstat), Virginia Satir (la psicoterapeuta che creò la terapia della famiglia) e Milton H. Erickson (inventore della terapia ipnotica o ipnosi clinica).
Richard Bandler aveva avuto una gioventù molto problematica, nato e vissuto in un ambiente povero, difficile e violento. Gli anni avevano portato con loro le conseguenze di questi eventi e mentre Richard studiava all'Università, sentì parlare di Fritz Perls e decise di conoscerlo, nella speranza che potesse aiutarlo a risolvere i problemi che aveva dentro di sé.
John Grinder, che conobbe Bandler all'università, studiava linguistica e gli mancavano ancora delle ore di lezione obbligatoria per conseguire il dottorato.
Scoprì così il corso di terapia della famiglia, che gli sembrava molto semplice, giusto quello che gli serviva per aumentare le sue ore, e si iscrisse. Il corso era tenuto da Virginia Satir.
Cominciò a seguire il corso, ma lo faceva più per aggiungere ore che per vero interesse, quindi spesso si annoiava. Prese così l'abitudine di portarsi un piccolo registratore ed ascoltare con gli auricolari i pezzi di musica che avrebbe poi dovuto suonare (era anche percussionista).
Ma si annoiava ugualmente. Iniziò così, per passare il tempo, a fare delle statistiche, annotava distrattamente gesti ed usanze che poteva osservare, mentre era assorto nell'ascolto della sua musica!
Scoprì in questo modo, quasi per caso, che quando Virgina Satir si spostava verso destra cominciava con il piede destro, muoveva la mano destra, non batteva quasi le palpebre e la sua respirazione era toracica; quando si spostava verso sinistra, invece, cominciava con il piede sinistro, muoveva la mano sinistra, batteva le palpebre molto più velocemente e la sua respirazione era addominale.
"Interessante!", pensò, "chissà cosa significa?", e continuò le sue statistiche, questa volta togliendosi di tanto in tanto gli auricolari e scoprendo che questi movimenti ripetitivi erano accompagnati anche da intonazioni vocali che avevano le stesse caratteristiche.
Continuò ad annotare le sue osservazioni fino a che un giorno, si vide chiamare in causa (forse il suo atteggiamento un po' annoiato aveva indispettito l'insegnante). Una compagna gli suggerì velocemente che si trattava di un caso di terapia per evitare nella famiglia test l'insorgere di discussioni e litigi.
Avvicinandosi alla coppia in terapia e all'insegnante, Grinder chiese "Cosa devo fare?"
"Faccia quello che faccio io e lo applichi a questa famiglia", rispose Virginia Satir.
"Ah, semplicissimo", disse Grinder.
Cominciò così a muoversi come faceva Virginia Satir, dicendo alla famiglia quello che ognuno di noi direbbe (non è il caso di litigare...rispetto reciproco...cercare di comunicare tranquillamente... ) ma parlando ripetè gli identici movimenti che aveva studiato tanto bene in Virginia Satir, durante le sue ore di musica e di osservazione statistica.
Virginia Satir rimase stupefatta e gli disse: "Ora capisco perché lei non è mai attento alle lezioni, lei è un magnifico terapeuta della famiglia, da chi ha imparato?"
Grinder rispose che non ne sapeva assolutamente niente di terapia della famiglia e che aveva semplicemente suggerito quello che poteva essere, secondo lui, qualche buon consiglio, ripetendo però i gesti e i movimenti che così tante volte le aveva visto fare.
Virginia Satir rimase sbalordita:"Continui ad indagare Grinder, lei ha scoperto qualcosa... "
Lo stesso Grinder rimase stupito di quello che era successo e uscendo dall'aula incontrò Bandler, si ricordò che studiava informatica e gli chiese di aiutarlo ad inserire le sue statistiche in un programma al computer.
Bandler, da parte sua, raccontò a Grinder della sua esperienza con Perls e man mano ne uscivano elementi sempre nuovi...
Grazie poi ad uno dei loro insegnanti, ai quali avevano riferito queste loro scoperte, riuscirono ad entrare in contatto con Milton Erikson.
Scoprirono così che le informazioni e le conoscenze di Perls, Satir e Erikson, non erano segreti particolari, molti altri insegnanti e terapeuti avevano le stesse conoscenze, ma non riuscivano ad ottenere gli stessi eclatanti successi dei primi tre. Cominciarono quindi a chiedersi quale fosse la differenza che porta alcune persone ad eccellere in quello che fanno, mentre altre, con le stesse conoscenze, restano nella media.
Cosa scatta nel cervello delle persone che decidono di essere dei vincenti e non scatta invece negli altri?
Estesero i loro studi a famosi industriali e ad altre persone di successo, le domande che si ponevano erano sempre le stesse: cos'hanno di particolare le persone di successo? Come ci riescono? Quali sono le loro abitudini? Qual'è il loro modo di pensare?
I loro studi li portarono ad evidenziare una griglia di passi e di strutture che, applicata ad una qualunque persona, dà risultati immediati e levando i suoi livelli di efficienza.
La PNL venne così legalizzata negli Stati Uniti ed è oggi riconosciuta in tutto il mondo come uno dei mezzi più efficaci per produrre nelle persone cambiamenti permanenti e a breve termine.

LA PNL CHE FUNZIONA!
Pomezia, giovedì 19 settembre 2013 ore 18.30
LA SEDUZIONE 


La PNL è stata definita dai suoi fondatori come lo studio dell’esperienza soggettiva. Una tecnica che permette di scomporre e di riconoscere la propria mappa del mondo attraverso la quale si vive l’esperienza quotidiana.
Tutte le informazioni che riceviamo attraverso i sensi ci permettono di ricostruire la realtà modellata attraverso i nostri personali canali che possiamo definire una mappa.
Il primo principio dice che "la mappa non è il territorio" e che ognuno di noi deve considerare che l’altro ha una visione e un’esperienza del mondo differente dalla nostra, plasmato dai sensi più utilizzati.
Il secondo principio sostiene che il pensiero si esprime attraverso il modo di fare: osservando il comportamento si ricavano schemi mentali, cognitivi e comunicativi.
Il terzo principio sostiene che il modo in cui una persona effettua la propria comunicazione o trasmette delle informazioni, influenza il modo in cui verranno percepite dall'interlocutore.
Studiare la seduzione con la PNL e i suoi strumenti allora significa da un lato comprendere come si seduce, e dall'altro come migliorare le proprie tecniche di seduzione in modo che siano eccellenti.
In questo campo, dunque, la Pnl fornisce delle tecniche comunicative e comportamentali indirizzate alla conquista: approccio, gestione dell’ansia, ecc. Questi strumenti vengono usati per fare leva sui meccanismi emozionali che predispongono al meglio il possibile partner, favoriscono una comunicazione aperta, e ci permettono di fare una buona prima impressione ( 7 secondi per rimanere impressi nella mente per due anni )
Ecco cosa possiamo fare:
- evitare espressioni in negativo che colpiscono l’umore a prescindere da ciò che viene detto;
- esprimere positività anche attraverso il corpo e la gestualità. Anche camminando si applica energia. Se siete troppo freddi fate trasparire che non amate la sua compagnia, trasmettete solo freddezza e cala di conseguenza la vostra attrattività.
- condividere manierismi, reazioni, vocabolario, tono e velocità del discorso. Quando le persone passano molto tempo insieme tendono ad assimilare alcune modalità di comunicazione con l’altro; ciò crea una sensazione di vicinanza, somiglianza e simpatia. Prestare quindi attenzione ai segnali non verbali per renderli più simili;
- ancorare le emozioni positive al tocco o al contatto visivo con l’altro. Ad esempio quando lui/lei ride, potete toccare le sue dita, e ancorerà l´emozione al tocco. Più tardi poi potete tentare di ri-provocare l’emozione richiamando semplicemente l’ancora – che sarebbe il tocco.

LA PNL CHE FUNZIONA!
Giovedì 19 settembre 2013 ore 18.30 - Pomezia
http://www.eventbrite.it/event/6271487187/danielapentonelabroma/72536480785 
NUOVI PARADIGMI MENTALI: IL SUCCESSO PERSONALE


 N.P.M. 11-12 OTTOBRE 2013
Accademia del Successo
Via Campobello 1
Pomezia (ROMA)

http://www.eventbrite.it/event/6271487187/danielapentonelabroma/72536480785

martedì 10 settembre 2013




COME APPLICARE LA PNL ALLA VENDITA



Come mai all’interno della stessa azienda commerciale a parità di prodotti, prezzi, contatti, tempo dedicato... alcuni venditori fanno fatturati più alti degli altri?
Vediamo come applicare la PNL, programmazione neuro linguistica alla vendita, e come, e quanto, questa tecnica permette di incrementare i numeri e raggiungere risultati addirittura insperati.
La PNL nasce negli anni ’70 da due ricercatori Richard Bandler (psicologo ed esperto di computer) e Jhon Grinder (linguista) che iniziarono a studiare i comportamenti di alcuni terapeuti cercando di capire come, in poche sedute, riuscissero ad ottenere grandi risultati.
Scoprirono che ognuno di noi ha delle reazioni ben precise, chiamate programmi, nel momento in cui qualcuno ci dice qualcosa. Facciamo un esempio pratico: siamo bloccati nel traffico e improvvisamente qualcuno da dietro comincia a suonare il clacson. La reazione normale, comprensibile e del tutto umana, che ha il 90% delle persone è: “e ora questo che vuole, perché non la smette? Non lo vede che siamo tutti fermi in coda?”
Ebbene, conoscendo i processi mentali delle persone, è possibile orientare i loro comportamenti, i loro atteggiamenti e anche le loro decisioni, basta creare i presupposti per ricevere queste determinate reazioni proprio come fa il suonatore folle di clacson che innesca reazioni perfettamente conosciute.
Allo stesso modo il venditore esperto, che si presenta con le nozioni di base della PNL, sorriso stampato sulla faccia, buon umore, bella presenza, cura dell’aspetto …. e che si pone come colui che ha la soluzione agli eventuali problemi del cliente, condurrà la trattava accompagnando il potenziale cliente sul terreno a lui più congeniale, conoscendo ed innescando le reazioni volute.
A questo punto potremmo dire che la PNL è un distillato di strategie di marketing pronto all'uso, che fornisce tecniche aggiuntive di vendita per agenti, venditori e affini, attinenti al mondo del business; tecniche che possono essere sommate all’intervento motivazionale e formativo del coach. Si tratta di “tecniche mnemoniche” facili da mettere in campo di cui il marketing saggiamente si serve piů o meno come l’draulico attinge dalla sua cassetta degli attrezzi.
Dunque, il venditore che si pone perfettamente in linea e sintonia mentale col cliente, VENDE. 

LA PNL CHE FUNZIONA!
Giovedì 19 settembre 2013 dalle 18.30 alle 21.00 Pomezia